Chi siamo


Fondata nel 1945, Aerotecnica Star ha sede a Opera (MI).

In oltre 60 anni di studi, progettazioni e realizzazioni in Italia e all’estero, quali subappaltatori di general contractors, nel campo degli impianti di riscaldamento e condizionamento, ha acquisito quell’esperienza tecnica, che gli consente oggi di risolvere concretamente le problematiche inerenti agli impianti, con l’applicazione delle più avanzate tecnologie.

Queste ultime consentono di salvaguardare il più possibile il rapporto uomo/ambiente, con particolare attenzione al risparmio energetico.

Il costante impegno dei servizi tecnici della società , le consolidate competenze e le referenze di prestigio acquisite sul mercato italiano, sono stati fattori trainanti per una crescita continua dell’Azienda.

L’organico di oggi può contare su 25 unità direttamente dipendenti, impiegate nell’attività, comprese le maestranze qualificate.

La certezza di questo staff è ancora più valorizzata dalla disponibilità dell’Azienda verso i clienti, strutturata appunto, per essere flessibile e affidabile.

Aerotecnica Star opera nei settori:

  • Residenziale, ville, grandi unità e complessi abitativi, alberghi, cinema, teatri
  • Ospedali, locali pubblici, uffici ed enti pubblici
  • Uffici, centri di distribuzione, centri commerciali, centri di elaborazione dati, banche
  • Industrie, magazzini, processi produttivi
  • Gestione e manutenzione degli impianti

L’Azienda, consapevole di dover dare una risposta concreta alle esigenze di un mercato nazionale ed internazionale, sempre più competitivo, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 del proprio Sistema di Qualità Aziendale.

La costante sofisticazione dei mercati finanziari, la sempre maggiore competitività , il consolidamento di nuove tecnologie, hanno comportato negli ultimi tempi la necessità di diversificare la propria attività verso la progettazione e la realizzazione degli impianti elettrici, civili e industriali.

Oggi, Aerotecnica Star, considera come obbiettivo primario l’utilizzo dello strumento del projet finance e delle realizzazioni in concessione, per garantire lo sviluppo e la continuità negli anni a venire.